lunedì 11 febbraio 2019

VIAGGIO&VINO: VINI CALATRONI, PER UN ANNO SCOPPIETTANTE


Partiamo con una news dalla cantina: Campo Dottore Riserva, annata 2015. I grappoli migliori di riesling renano vengono raccolti in due momenti di maturazione differenti e vinificati in quasi totale assenza di ossigeno. Questa tecnica permette al prodotto di resistere nel tempo, regalando complesse note evolutive, tipiche del vitigno. In questa bottiglia elegante dal vetro scuro e tappo a vite si nasconde un carico di profumi e sapori dai quali farsi inebriare. La produzione è limitata a 1200 bottiglie, da non perdere!

Se il 2018 è stato l'anno del turismo gastronomico, il 2019 sarà quello del turismo lento. Conoscere, esplorare, provare sono le ragioni che spingono il viaggiatore a scegliere la meta: il territorio dell'Oltrepò Pavese sembra essere proprio la destinazione perfetta. Sull'onda di questo spirito "lento" sono nate le nuove attività firmate Calatroni: degustazioni, laboratori, trekking, cene...


Sabato 2 febbraio si è riaperta la cucina dell'agriturismo, con mamma Marisa di nuovo ai fornelli, pronta per farvi scoprire i sapori della nostra cucina tradizionale. Le materie prime di qualità, la preferenza per la stagionalità e la scelta di acquistare solo prodotti nostrani sono ingredienti fondamentali per i nostri piatti. Nel calice, come sempre, potrete trovare i vini in abbinamento alle portate.


Per San Valentino potete prenotare un soggiorno romanihttp://www.calatronivini.com/menu-di-san-valentino/




Nessun commento:

Posta un commento