lunedì 2 maggio 2022

VIAGGIO&EVENTI: Festa della Mamma: il Ripasso Tedeschi è il vino perfetto per un brindisi speciale

Sono tanti i modi per rendere omaggio alla mamma e onorare la sua festa: un’occasione speciale per dimostrare il legame autentico e profondo che ci lega a lei.

Tedeschi - storica realtà della Valpolicella con quattro secoli di tradizione che vanta uno stile unico e moderno con vini eleganti, dotati di grande tipicità e carattere – sceglie il Capitel San Rocco Valpolicella Ripasso DOC Superiore per festeggiare questa ricorrenza con un regalo e un brindisi davvero speciali. È un’etichetta che esprime un forte legame con la terra e con la storia dell’azienda ma rappresenta anche un tributo alla figura materna: il Capitel San Rocco è ottenuto infatti da uve selezionate nei vigneti della Tenuta Maternigo ovvero Terra della Madre, rivelando anche nella semantica un omaggio implicito.

Frutto di un’antichissima pratica enologica di cui appunto porta il nome – il ripasso – che consiste nel rifermentare parte di Valpolicella, prodotto nell’autunno precedente, sulle vinacce di Amarone, questo rosso è di un rubino intenso, luminoso e brillante, dai profumi eleganti con sentori di ciliegia, lampone, ribes rosso e prugna uniti alle note di pepe bianco e spezie dolci. All’assaggio è armonioso, fruttato e speziato, elegante ed equilibrato. 

Grande espressione del territorio della Valpolicella, un prodotto che grazie alla sua versatilità si abbina perfettamente a risotti, pasta, carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Non resta che brindare a questa giornata davvero unica, in alto i calici per tutte le mamme del mondo!


Facebook: @TedeschiWines

Instagram: @TedeschiWine

Twitter: @TedeschiWines

Nessun commento:

Posta un commento