giovedì 23 gennaio 2020

VIAGGIO&CARNEVALE: STREGHE, DIAVOLI E GIULLARI - IL CARNEVALE SUL LAGO DI COSTANZA


Sul Lago di Costanza, dal 20 al 23 febbraio, ci concateneranno imperdibili feste, cortei e tradizioni svevo-alemanne targate UNESCO.

Il carnevale svevo-alemanno che si celebra nella regione del Lago di Costanza è stato riconosciuto patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’UNESCO, come lo è la tradizione dei falò della prima domenica di Quaresima perpetuata nel Vorarlberg austriaco. Nell’area, quasi ogni località ha un proprio rito e una maschera carnevaleschi – che simboleggiano l’eterna lotta tra il bene e il male, la cacciata dell’inverno a favore della primavera imminente e la gioia della sregolatezza.


Dal Giovedì Grasso a domenica 23 febbraio, il weekend di Carnevale offre momenti di festa colorati e suggestivi, mentre nel Vorarlberg austriaco domenica, 1° marzo, vengono accesi i fuochi che scacciano le tenebre e l’inverno. 

La regione internazionale del Lago di Costanza è una celebre destinazione turistica nel cuore dell’Europa. Incastonata tra Germania, Svizzera, Austria e Principato del Liechtenstein, le cui frontiere si susseguono a poca distanza le une dalle altre, e ricco di una natura varia e rigogliosa, il Bodensee è un continuo alternarsi di panorami alpini, colline ricoperte di vigneti e deliziose cittadine rivierasche. Tra i suoi tanti gioielli le città storiche di Costanza e Lindau e il loro comprensorio, la città storica di Ravensburg in Alta Svevia, San Gallo, la cui cattedrale, biblioteca e complesso monastico sono parte del Patrimonio UNESCO per l’Umanità, Sciaffusa e le cascate più grandi d’Europa, Bregenz e il Vorarlberg, tra vette montane e architetture d’avanguardia e il Principato del Liechtenstein, piccolo Paese alpino ricco di storia e tradizioni, per vivere esperienze principesche. 


Per ulteriori informazioni: www.lagodicostanza.eu 



Nessun commento:

Posta un commento