Ebbene sì, dopo mille "giri ingiro" e voli pindarici sono arrivata alla meta che neanche io pensavo di raggiungere mai: ho raggruppato tutte le mie passioni, i miei studi (da autodidatta e non), i miei mille “attestati di partecipazione” e mi sono buttata nel mondo dei lavoratori autonomi.
La passione per la scrittura e il giornalismo non passerà, semplicemente resterà ad un altro livello. (Sono ancora regolarmente iscritta all’albo dei giornalisti…ndr)
La passione per tutto ciò che è naturale e spirituale nasce nella notte dei tempi, non ricordo neppure quando... Forse nella mia vita precedente...
Sicuramente tanto ha giocato nella mia formazione l’educazione ricevuta dalla mia nonna paterna, la pittrice Irene Invrea, e lo scrivo così proprio per accentuare la sua vena artistica decisamente spiccata che si riversava nelle sue opere ma anche nella quotidianità!
Era lei che sin da quando ero bambina mi ripeteva sempre “ESTOTE PARATI” (state attenti!) perché in ogni attimo della nostra giornata possiamo ricevere messaggi dal mondo sottile, dalla natura, da ciò che non vediamo… Diciamo che crescere con questa visione non può che aver in qualche modo influenzato la mia immagine del mondo, anche se, forse, ero comunque già predisposta di mio.
L’idea di poter aiutare gli altri con rimedi naturali, con l’ascolto attivo (ho alle spalle anche uno splendido Master in Counseling) e la vicinanza è ciò che più mi risuona, come se avessi colto finalmente qual è la mia “missione di vita”…
Ho deciso di aprire un luogo in cui non si vendono solo prodotti di bellezza e integratori, ma dove si può parlare, condividere, incontrarsi (...che tante volte sono la cura migliore che ci possa essere).
È bello poter scegliere con chi collaborare, sentirsi in sintonia con le persone che ti stanno intorno e ho capito e provato sulla mia pelle che, se sei la vera te stessa, non puoi che attirare persone che risuonano alla tua stessa frequenza, quindi quella “giusta” per te.
Ho scritto di luoghi, eventi, persone, cibi, vini… Mi sembrava strano non scrivere qualche riga anche su questo mio cambiamento di vita!
Se siete curiosi di vedere con i vostri occhi e toccare con le vostre mani, potete passare a trovarmi in Via Nizza 141/g a Torino (a pochi passi dalla fermata della Metro Dante o a 15 minuti a piedi da Porta Nuova) per scoprire questo mondo fatto di tante sfaccettature, tutte naturali, tutte genuine…
Nessun commento:
Posta un commento