mercoledì 9 dicembre 2015

VIAGGIO&LETTERATURA: CIOCCOLATO VEGAN, LA VERSIONE DI FRAN COSTIGAN



Premettendo che non sono vegana, ma curiosa di conoscere qualsiasi tipo di cucina, sono stata attratta da “Cioccolato Vegan”.

E’ un libro di ricette legate al cioccolato ma sotto un punto di vista diverso dal solito, una lezione dettagliata e personalizzata, correlata da fotografie di tutto rispetto di ricette vegane.

Fran Costigan, la regina del cioccolato vegan, riesce a dimostrare quanto di più errato c’è nel pensiero popolare: il cioccolato vegan non ha nulla da invidiare a quello cui siamo abituati a base di burro, uova e latte.


E’ un’insegnante di cucina riconosciuta a livello internazionale, un’ideatrice di ricette e una pasticciera vegan rivoluzionaria. Comunica il suo amore per la vita e per i viventi attraverso l’arte culinaria.

In questo libro vengono raccolte le ricette rivisitate di oltre 130 classici al cioccolato: torta Sacher, torta Opera, torta Blackout di Brooklyn, éclairs, tronchetto di Natale, la vasta famiglia di brownie, cookies, muffin, tartufi, cheesecake e crostate, budini, gelati e zuppe inglesi, fino alle bevande con i liquori e le cioccolate calde, spaziando tra salse, creme e ganache per tutti i gusti... 

Le domande sorgono spontanee:
«Posso mangiare in modo sicuro e salutare senza rinunciare al cioccolato?»
«I dessert al cioccolato vegan sono buoni come i miei classici preferiti?» 
Assolutamente sì!

Ideali spunti per chi non vuole rinunciare al piacere di mangiare un dolce al cioccolato evitando ingredienti che possono recare problemi indesiderati.








Nessun commento:

Posta un commento