martedì 13 dicembre 2016

VIAGGIO&CIBO: MANDORLE DA BERE


Il marchio SPE.CAL è presente nel settore dolciario da trenta anni.

Durante gli Anni '80 l'Azienda di Reggio Calabria si specializza nella produzione di torroncini tradizionali, produzione che negli Anni '90 cresce fino a raggiungere gli alti livelli odierni. Con il passare degli anni e grazie alla passione, la produzione SPE.CAL si fa sempre più ricca e ad oggi vanta una linea di prodotti di vario genere quali la frutta martorana (marzapane), la pasta di mandorle e la tipica susumella.

Da non dimenticare è anche la bevanda alle mandorle MAND'OR che, visto il grande successo sul mercato, persegue la "conquista" della Grande Distribuzione Organizzata a livello nazionale ed estero.



La lavorazione artigianale delle mandorle, che prevede una scrupolosa selezione delle materie prime, convive amorevolmente con le moderne tecniche di produzione alimentare.

I prodotti ottenuti da questo connubio sono caratterizzati da un sapore ed una genuinità che non si può ottenere semplicemente da una lavorazione tecnologica.

L'azienda gode di certificazioni di qualità internazionali e di prodotti biologici.

Sfida aperta, dunque, ai palati più esigenti e agli amanti di una sana tradizione dolciaria, che con questa Azienda sicuramente non scomparirà.



Una ricetta per voi:

Mousse di pistacchio

iNGREDIENTI BASE:
  • 150 g Bevanda Mand’or 3
  • 50 g zucchero
  • 100 g di tuorli
  • 350 g cioccolato bianco
  • 370 g pasta di pistacchio 104% Almond Art
  • 40 g “E’” Crema pistacchio 60%
  • 250 g panna montata lucida

PROCEDIMENTO:
Mettere a bollire 150gr di Mand’or 3 con 80gr di zucchero. Ad ebollizione versare 100gr di tuorli a filo, sciogliere il cioccolato bianco e versare nel composto aggiungendo sia la Crema Spalmabile E’ sia la Pasta di Pistacchio 104%, infine amalgamare il composto con la panna montata lucida.




Nessun commento:

Posta un commento