lunedì 21 marzo 2016

VIAGGIO&LETTERATURA: COMFORT FOOD



Non chiamatelo cibo, il comfort food è molto di più”

Questa è l’idea che ha Jamie Oliver, famoso chef protagonista di un’altrettanto famosa serie televisiva dedicata alla cucina in tutte le sue forme.

E' disponibile nelle librerie di tutta Italia il suo ultimo lavoro che raccoglie tutte le migliori ricette non esattamente di cibo sano, quanto confortevole, consigliate dallo chef in persona.


Ottimo compendio per gli amanti della cucina, ben strutturato e con belle foto e illustrazioni (che non so a voi, ma a me aiutano molto!)

I comfort food, genuini e appaganti, a volte calorici e gustosi, sono quei piatti ai quali si ricorre per soddisfare un bisogno soprattutto emotivo. Jamie riscopre e prepara proprio quei cibi che fanno bene prima di tutto all’anima oltre che al fisico, s’intende… Fondamentalmente si tratta di ricette della felicità, che scaldano il cuore e deliziano i sensi.

Un libro di cucina alternativo dunque, per coccolarsi e volersi bene, che non può mancare nelle librerie degli appassionati del buon cibo e della buona cucina in genere.

Jemie Oliver ha iniziato a cucinare all’età di otto anni nel pub di famiglia “The Cricketers” a Clavering, in Essex. Dopo la scuola dell’obbligo ha studiato e si è specializzato al punto da diventare uno degli chef più conosciuti al mondo, soprattutto grazie alla trasmissione televisiva di cui è protagonista. 

 
Non privatevi del piacere di coccolarvi anche in cucina, perché a volte non c’è nulla di più confortevole di un piatto cucinato per soddisfare l’anima!




 

Nessun commento:

Posta un commento