mercoledì 19 ottobre 2016

VIAGGIO&CIBO: PASTA E BASTA!



Cuore delle Marche.

Filotea è un'azienda che da ormai molti anni produce pasta artigianele.



La pasta all'uovo viene realizzata secondo l'antica ricetta marchigiana, quella stessa ricetta che si seguiva una volta per la pasta fatta in casa.

Vengono utilizzate le migliori uova e la migliore farina, con lo scopo di ottenere un prodotto di alta qualità e di ottimo sapore.




La pasta viene essiccata lentamente, a bassa temperatura ed è frutto di una miscela di farina, grano duro e uova fresche che ne favoriscono la digeribilità e la leggerezza.

La sua grande capacità di assorbire i sughi è data dalla fattura ruvida che richiede tempi di cottura brevi.



Oltre le varietà classiche ( maccheroni, tagliolini, linguine, fettuccine, tagliatelle, pappardelle, spaghetti, penne, maltagliati...) si possono assaggiare le cosiddette “paste speciali”: chitarre al nero di seppia e all'aglio e prezzemolo, chitarrone al tartufo, fettuccine agli spinaci e al farro.

Vengono anche prodotte paste di semola di grano duro nelle varietà di orecchiette, boccolotti, penne e spaghetti.



Filotea produce anche i sughi per condire la pasta con pomodoro e basilico, con i funghi, con le olive, con il tonno o, per dare un tocco di piccante, con il sugo al peperoncino.


Se la pasta è buona, come in questo caso, e se si abbina ad un buon condimento, sempre come in questo caso, la riuscita di un pasto in compagnia è assicurata...



E come diceva Oscar Wilde: “Non ho gusti moto difficili: mi accontento sempre e solo del meglio”







Nessun commento:

Posta un commento