venerdì 9 giugno 2017

VIAGGIO&CIBO: PASTA VERA E... VERACE!


Da più di tre generazioni in Puglia ed in Basilicata si produce la Pasta Vera.
Rispettando la tradizione e sfruttando le migliori tecnologie a disposizione, il prodotto in commercio consiste in una pasta davvero ottima.
Il risultato del connubio indissolubile tra prodotti genuini ed innovazione, è un grano che ha il sapore dei tempi antichi.


Così ci tiene a precisare il team dell'Azienda: “Coltivare grano, per noi, non vuol dire realizzare un prodotto da immettere in un mercato globalizzato, sempre più teso al binomio bassi costi e massimo profitto, bensì cercare di realizzare una materia prima che consenta di riscoprire sapori antichi ormai dimenticati”.
Le tipologie della Pasta Vera spaziano dalle Trofie, agli spaghetti passando dalla calamarata e dai paccheri, senza dimenticare le orecchiette, le linguine, i cavatelli, gli elicoidali e gli strozzapreti.


La pasta ha un sapore intenso, naturale, corposo e genuino, e ciò dipende dal tipo di coltivazione del grano: “Abbiamo deciso di molire il nostro grano, ci siamo rivolti pertanto ad un mulino che utilizza metodi tradizionali di macinazione, a sette passaggi, che consentono di estrarre solo il cuore di ogni chicco di grano, lasciando che il resto diventi scarto, realizzando così solo semola calibrata”.
Coltivare e macinare il grano utilizzando queste tecniche, equivale ad ottenere il meglio offerto dalla terra di Puglia e Basilicata.









Nessun commento:

Posta un commento