giovedì 8 giugno 2017

VIAGGIO&VINO: DEBUTTA IL WINESHOP MONTEVERRO


Ha aperto i battenti presso la tenuta di Capalbio
uno spazio dedicato alla vendita diretta di vini, oli e grappe

Una cantina gioiello a metà strada tra Capalbio e il mare, vigneti dal fascino antico, in un territorio – il sud della Toscana - noto per la sua autenticità e l’amore per le tradizioni, caratterizzato da un’innata gioia di vivere e una grande passione per la terra. Da alcuni anni è già possibile visitare la tenuta e la suggestiva cantina – dolcemente adagiata sulle colline maremmane, dalle quali emerge solo la parte non interrata – . Maestosa è la barricaia, un luogo quasi sacro nel cuore della collina. Al suo interno circa 600 barrique in rovere francese di tostatura media.


Ad aprile 2017 è stato inaugurato il Wine Shop  dove è possibile acquistare direttamente i prodotti della tenuta. Uno spazio raffinato e accogliente, arredato con mobili di antiquariato, un’area espositiva pensata per esaltare i prodotti esposti – vini d’eccellenza, unici, che sono espressione del territorio che li ospita, una terra ricca di suggestioni, pieni di luce e del sole tipici della  Toscana del sud.


In questo luogo è possibile trovare, oltre alle etichette della cantina – 4 rossi (Monteverro, Terra di Monteverro, Tinata e Verruzzo) e 2 bianchi (Chardonnay e Vermentino) - anche bottiglie di Grappa Monteverro, Grappa Riserva e olio extra vergine di oliva Monteverro proveniente dagli ulivi immersi tra le vigne della tenuta, frutto della raccolta a mano e di una tradizionale spremitura a freddo. I vini potranno essere acquistati sia singolarmente sia nelle tradizionali casse di legno, confezioni ideali per regali d’effetto. Inoltre presso il WineShop, saranno disponibili anche i grandi formati – bottiglie Magnum e da 3 lt – e le mezzine da 0,375 lt.


Il locale è stato studiato per preservare al meglio i vini. All’interno, infatti, è mantenuta una temperatura costante di 18°, al pari della cantina, per favorire una conservazione ottimale delle bottiglie, evitando così possibili alterazioni del vino dovute agli sbalzi termici. Il WineShop è situato accanto della cantina, con affaccio sulla veranda dell’ingresso, facile da raggiungere grazie alle segnalazioni posizionate all’entrata e all’interno della tenuta. Troverete ad accogliervi una persona dedicata, che seguirà i clienti, sia italiani sia stranieri.

Una visita nel Wineshop è anche l’occasione per scoprire il ricco territorio intorno a Capalbio, dominato dalla Rocca Aldobrandesca. Imperdibile una visita al Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle dove è possibile ammirare le ciclopiche sculture -alte dai 12 ai 15 metri –che raffigurano i tarocchi, un mondo tra sogno e realtà, rappresentato dai 22 arcani maggiori.





Nessun commento:

Posta un commento